Una strategia che vedrà nel 2022 una serie di festival, iniziative, pubblicazioni che faranno di questo territorio un vero laboratorio internazionale e permanente di analisi, proposta e confronto sulle scelte e politiche riguardanti la ruralità.
E proprio per questo prima dell’assemblea alle ore 10:30 il GAL presenterà nella propria sala conferenze RuralIdea, rivista che può essere visionata sul sito www.ruralidea.it ideata dal Consorzio GRID e da Re.La.Te.
Rete che analizza e interconnette i vari percorsi di autodeterminazione della ruralità. Comporrà il parterre dei relatori della presentazione la presenza di Francesco de Angelis, il contributo dell’On. Salvatore de Meo e gli interventi di dirigenti del CREA e delle Università del Lazio.

Sono stati invitati l’assessorato regionale all’agricoltura e i dirigenti regionali il cui supporto è stato ed è indispensabile in una scelta così importante per questo territorio.

Seguirà dopo l’assemblea un brunch con i prodotti delle aziende del progetto OR.TO, realtà imprenditoriali che stanno costruendo reti e canali commerciali per rafforzare la competitività territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *